- Se l’Utente E-commerce è un consumatore (non cliente con p. iva), ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, con le modalità di seguito precisate.
- Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti acquistati tramite Sito, di una comunicazione indirizzata alla PEC: info@pec.tecno-medica.com, o in alternativa alla email: info@tecno-medica.com
- Con la comunicazione di recesso l’Utente E-commerce deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti, elencandoli e facendo riferimento al numero ordine assegnato al momento dell’invio del Modulo Ordine a TECNO MEDICA.
- Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato, l’Utente E-commerce riceverà da TECNO MEDICA una comunicazione inviata tramite e-mail nella quale verranno indicati:
- Le istruzioni da seguire per la restituzione della merce
- Le indicazioni necessarie affinché TECNO MEDICA possa ritirare la merce (in particolare, data e corriere previsto per il ritiro merce)
- L’Utente E-commerce dovrà comunque restituire i prodotti a TECNO MEDICA entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata da TECNO MEDICA.
- Il diritto di recesso è comunque sottoposto alla condizione che i singoli Prodotti acquistati siano integri e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprensivo del materiale di imballo e/o della documentazione accessoria).
- La disciplina del diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica ai Prodotti previsti dall’articolo 55 del Codice del Consumo.
- Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, TECNO MEDICA provvede a rimborsare all’Utente l’intero importo da questi corrisposto, al netto delle spese per il ritiro dei Prodotti tramite corriere, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Le spese per il ritiro dei Prodotti vengono applicate anche quando la spedizione sia già partita e il Cliente esercita il recesso prima della consegna.