Guanti in vinile monouso, comodi e resistenti, realizzati con materie prime sintetiche, soprattutto PVC (Poli Vinyl Cloruro). L'aggiunta di plasticizzanti gli conferisce malleabilità, elasticità e morbidezza. I guanti in vinile senza polvere sono utilizzati soprattutto nelle esplorazioni, esaminazioni e medicazioni anche in ambito ambulatoriale, per evitare il rischio di contaminazioni e infezioni, sono ideali per attività in cui non è richiesta la sterilità; sono indicati anche nel lavoro in laboratori, per terapia diagnostica e in ogni caso in cui sia utile proteggersi dal contatto con agenti biologici e sostanze chimiche.
I guanti in vinile:
Sono ambidestri, monouso, con superficie liscia ed omogenea, polso con bordino anti-strappo e anti-arrotolamento, non sterili.
Sono di colore bianco trasparente e antiriflesso
Si indossano facilmente e sono confortevoli
Sono restistenti
Non contengono ftalati, né lattice, perciò ideali per coloro che soffrono di allergia ai guanti in lattice, riducendo il rischio di dermatiti
Sono senza polvere, perciò ottimi per pelli sensibili e delicate ed assicurano una maggiore sensibilità e una migliore presa
Rispettano gli standard normativi EN 374, EN 388, EN 420, EN 455
Forniture medicali per strutture sanitarie, farmacie e servizi di emergenza.
Ai sensi delle Nuove Linee guida del Ministero della Salute del 28/03/2013, relative alla pubblicità sanitaria concernente i dispositivi medici, dispositivi medico-diagnostici in vitro e presidi medico chirurgici, si avvisa l'utente che le informazioni ivi contenute sono esclusivamente rivolte agli operatori professionali.